Sono realizzati con il polietilene a bassa densità (LDPE) dal caratteristico aspetto lucido e più gommoso al tatto, o col polietilene ad alta densità (HDPE o cartene) più opaco alla vista e più rigido al tatto. I prodotti sono suddivisi in due tipologie:
Per i SACCHETTI FUSTELLATI, i materiali possono essere proposti in una svariata gamma di colorazioni, alcune realizzabili anche a pantone. Il film è prodotto a norma di legge, con uno spessore minimo di 60 micron per il settore non alimentare e 100 micron per il settore alimentare. Si possono avere due differenti maniglie.
Moltissimi i formati realizzabili con o senza soffiettatura laterale. Effettuiamo la personalizzazione tramite stampa flexografica fino a due colori per lato (2+2) o in alternativa tre colori dal primo lato e uno dal secondo (3+1). Entrambi i materiali sono riutilizzabili e riciclabili. I sacchetti neutri in alcune misure e colorazioni sono sempre disponibili a magazzino. Per il personalizzato, quantitativi minimi e prezzi su richiesta.
Per i SACCHI si utilizzano materiali neutri, trasparenti, oppure a rechiesta bianchi o colorati. Riusciamo a produrre anche spessori fino a 180 micron, per contenere rifiuti particolari, tipo le macerie. Formati particolari su richiesta.